Stupìti??? Bè, è stata una surprise anche x noi...primo esperimento pappereccio dolce...RIUSCITO!!! ^__^
Non vi basta e volete essere sicuri, ma proprio sicuri sicurissimi che sia venuto proprio bene??? Volete un'altra prova??? Eccola...
200 gr di burro
280 gr di zucchero
4 uova
325 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
2 buste di preparato x cioccolato in tazza (alternativa a 40g di cacao amaro+20g di zucchero)
6-7 cucchiai di latte
Little frog, con la supervisione della sottoscritta Pawèr, ha innanzitutto lavorato il burro a crema, poi ha aggiunto lo zucchero e le uova, una per volta. Quindi ha setacciato insieme farina e lievito e li ha amalgamati al composto alternandovi circa 3 cucchiai di latte.Poi ha versato metà impasto in uno stampo (il suo era di silicone, quindi nn imburrato nè infarinato) ha distribuito dei pezzettini di pera (che nel suo frigo imploravano da diversi giorni di essere mangiate...) e ha aggiunto al resto dell'impasto cacao e zucchero e il latte rimanente. Ha versato l'impasto scuro su quello chiaro e ha infornato a 180° per 45-50 min.
Non vi dico le risate che ci siamo fatte nel preparare qsto dolce in quanto molti utensili indispensabili mancano ancora nella dispensa di littlefrog...ci siamo arrangiate a setacciare la farina con un colabrodo...abbiamo impastato il tutto in una insalatiera...e abbiamo sfornato il dolce sulla fiducia xkè nn avevamo stecchini per la famosissima prova... Nonostante i mezzi precari, però, come avete visto tutto è andato super bene e il maritino ha molto gradito rubando un'altra fettina all'insaputa di Littlefrog (ma io sorellina l'ho visto...nn sto facendo la spia, veroooo???).
Approfitto del post x ringraziare due amici che ci hanno insignite di due premi nonostante la latitanza:
Nino, ci ha nientepopodimenoche dato il ....PREMIO OSCAR!!!!

Ma grasssssssie!!! siamo onoratissime... Noi lo giriamo a tutti quelli che, passando di qui lo vedranno e sentiranno di meritarsi un oscar...
La carinissima Babi, invece, ci ha offerto qsto:

Grazie mille anche a te... sei un tesorissimo!!! si tratta del premio di qualità di Punto d'Arte della Vita, che fu creato per onorare e riconoscere il lavoro di bloggers, i cui blogs motivano la "terapia dell'arte".
Ecco le regole:
1)Indicare da chi si è ricevuto.
2)Dire perché si è deciso di creare il blog.
3)Dire qual è la propria arte preferita.
4)Onorare altri 13 blogs amici
Mmmmmh perchè abbiamo deciso di creare il nostro blog...in realtà è nato tutto un pò x caso...Io pawèr ho scoperto qsto mondo affascinante durante la preparazione di un concorso, quando x distrarmi da ore e ore di quiz vagando nel web, ho iniziato a conoscere il mondo del foodblog e ad appassionarmi. Ho reso Little frog pian piano partecipe e l'ho convinta, anche se lei era inizialmente un pò restia...Perchè lo abbiamo fatto è collegato al terzo punto:la nostra arte preferita è senza dubbio quella culinaria...ogni occasione è buona x accendere i fornelli, x mettere le mani in pasta, x pasticciare e...divertirsi!!! e sì, perchè cucinare è anche qsto...nn solo gratificazione x gli occhi o x il palato ma anche x lo spirito, x la mente e x il corpo. Il cibo è una medicina miracolosa, parola di due dottoresse come noi!!!
A chi assegnare ora qsto premio??? vediamo un pò...
Paoletta, missk, camomilla, ciboulette, lale, dolcetto, morettina, gg, nightfairy, fairyskull, mika, mariluna, precisina.
Grazie a tuttissimi...bacioni a presto!!!