Il virus maledetto è stato sconfitto e ora si può riprendere con le attività bloggiste...
In tutto quseto periodo in realtà, nn siamo state inattive...anzi abbiamo pasticciato in cucina (sia di Pawèr che di Littlefrog sposina) e man mano vi faremo vedere cosa abbiamo combinato!!!
Prima della ricettuzza del ritorno, volevamo ringraziare tutti tuttissimi quelli che sono passati di qua e ci hanno lasciato un pensierino...SIETE DEGLI AMORI GRANDI!!!!
Grazie anche x averci tenuto al corrente di alcune iniziative in giro x i blog, e grazie x i premietti assegnatici (Emilia,scusa il ritardissimo...), ritireremo al + presto!
Ora, a noi con la CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO:
250 g di farina
50 g di mandorle tritate
150 g di burro
150 g di zucchero
2 tuorli
1 pizzico di sale
Lavorare farina e burro fino ad ottenere un composto granuloso,aggiungere mandorle, zucchero, tuorli e sale. Formare una palla e metterla a riposare in frigo x un'ora. Trascorso qsto tempo, stendere l'impasto ad uno spessore di 7-8 mm e foderare uno stampo da crostata di circa 24 cm. Bucherellare il fondo con una forchetta, mettere un foglio di carta da forno e cospargere con legumi secchi. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa. Lasciare raffreddare e intanto preparare la crema pasticcera con:
2 tuorli
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di farina
1 buccia di limone
500 ml di latte
Quando la crema è ben raffreddata versarla nel guscio di frolla e livellare bene. Decorare la superficie con 300 g di frutti di bosco surgelati cotti con due tre cucchiai di zucchero e una noce di burro.
Et voilà...

la foto nn è il massimo...però il risultato è stato eccellente!!!
L'impasto della frolla era un pò tanto...quindi gli avanzi anche di crema sono stati sufficienti x farcire delle mini crostatine decorate con un topping ai frutti di bosco (il liquido di cottura fatto addensare con un pò di farina....;P)

Un abbraccio fortissimissssssssssssimo, alla prossima!!!