lunedì 2 giugno 2008

E COSI' SONO SOPRAVVISSUTA...

... al mio primo turno di notte!!! ieri sera ero agitatissima...sapevo che nn sarei stata sola,ma l'idea di stare in pronto soccorso di notte,con la possibilità che arrivasse qualche bambino grave,mi terrorizzava...Invece è andato tutto bene,per fortuna!Con me c'era una collega + grande alla sua ultima guardia che mi ha consegnato qsto bel testimone...è stata meravigliosamente comprensiva e premurosa e nn lo dimenticherò mai!!!

Ovviamente qto a dormire...benchè siamo andate a letto alle 2,ci siamo svegliate x una urgenza alle 3:45 e siamo ritornate a dormire alle 5...diciamo che io nn mi sono mai completamente abbandonata nelle braccia di Morfeo...era la mia prima notte...nn potevo ronfare!!!

Cmq,come prima esperienza nn mi posso proprio lamentare...

Tornata a casa stamattina alle 9:00 nn avevo x niente sonno...ero ancora carica di adrenalina...ma siccome sapevo che se mi fossi rilassata mi sarebbe calata la palpebra,ho aiutato la Mammina (era un pò che nn la nominavo,vero?) nella preparazione del pranzo di oggi:


ZUCCHINE RIPIENE
4 zucchine grandi
250 g di riso
250 g di mozzarella
2 uova
formaggio grattugiato
2-3 pomodori
prezzemolo,aglio
sale,pepe,olio

Prima di iniziare vi dico subito che qste dosi sono industriali x' la Mammina ha preparato le singole porzioni che littlefrog porterà al lavoro...

Allora,ho tagliato le zucchine in due e poi le ho divise a metà x il lungo; ho scavato la polpa con un cucchiaio ottenendo tante barchette che ho scottato appena in acqua salata,dove ho poi lessato anche il riso fino a metà cottura.Intanto ho sminuzzato (con grandissssssimo divertimento)tutta la polpa delle zucchine e l'ho messa in una padella insieme a 1 spicchio d'aglio intero il prezzemolo,l'olio,i pomodori,sale e pepe e ho messo sul fuoco vivace.Ho cotto fino a che la zucchina nn si è asciugata ben bene dalla sua acqua di vegetazione.Una volta fredda ho aggiunto il riso,la mozzarella,le uova e il formaggio (volendo si può aggiungere,giusto x alleggerire il tutto anche del prosciutto cotto,ma noi nn lo avevamo).Dopo aver amalgamato bene il tutto, ho riempito le barchette di zucchina e le ho disposte in una teglia da forno sul cui fondo ho distribuito una cipolla tagliata a fettine,qualche pomodoro,un pò di prezzemolo,sale,pepe e olio.Ho cosparso sulla superficie delle zucchine ancora un pò di formaggio,un filo d'olio e sul fondo della teglia un dito d'acqua.Ho infornato a 180° per 30 min ed ecco qua ...




volete un'altra prospettiva??? eccovi accontentati...




Sembrano davvero gustose...vero??? sembrano...perchè io nn le ho mangiate...sono a dieta,ma una dieta seria con dietista e controllo...ho già perso 2Kg!!!! ;) quindi x me vale il detto Preparare,Vedere ma nn Toccare!!! cmq,x ora nn sto soffrendo la fame,anzi mangio + di prima...


Vabbè vi tengo aggiornati sui prossimi risultati e vi anticipo che la prossima ricettuzza e lì già che piano piano bolle in pentola,ormai da oggi pomeriggio...cos'è??? provate a indovinare o aspettate la prossima puntata de "Le avventure della dott.ssa Pawèr"!!! ;*

13 commenti:

emilia ha detto...

Che belle le zucchine ripiene e.......che buone !!!! Anche io cucino e non mangio,pero' i kili scendono e io sto benissimo. Ti faccio i complimenti e gli auguri per il tuo lavoro, fondamentale e' avere il cuore, mi e' capitato purtroppo di ricoverare il mio grandone e devo dire che tante brave ne ho trovate, poche odiose ma non importa. Ciao :)

Anonimo ha detto...

sono felice che tutto sia andato bene!!! aspetto con ansia i racconti delle tiwe prossime "avventure"...
le zucchine hanno un'aspetto fantastico... anche io sono a dieta ma, ultimamente, non riesco a trattenermi... dottoressa mi aiutiiiiiiiiiiii!!! ;)
panettona

Morettina ha detto...

Bravissima e in gambissima!!!!!!!

In bocca al lupo per tutto... e continua cosi :-))))))

MissK ha detto...

Quando toccherà a me sarò tesissima..in bocca al lupo per le prossime..oggi mangio le zucchine anche io,quasi quasi le faccio così

GG ha detto...

Bravissima!!! sia per le zucchine che per la tua prima notte di guardia!!!
Bacioni, GG

Patrizia ha detto...

Lavoro difficile di notte vero e specie in un pronto soccorso io non ne sare proprio capace...anche se lo trovo molto generoso...mi complimento con te perché trovo che scegliere questo mestiere deve essere una missione...aiutare gli altri nei momenti di sofferenza non é da tutti ma é una bellissima cosa...brava alla mamma per le zucchine ne ho proprio una gran voglia anche a vedere le foto...brava ti abbraccio :)

Alessia ha detto...

mamma mia che bontà :D io pur essendo a dieta non avrei resistito, diciamo che la mia dieta è piu elastica...ed evito di cucinare cose troppo golose che non posso mangiare :P
complimenti per il primo turno di notte riuscito :D

unika ha detto...

bravissima la dottoressa pawer che ha fatto il suo primo turno di notte...comunque tanto male non è andata...un bacione...buon fine settimana
Annamaria

Pawèr+Littlefrog ha detto...

A emilia:grazie x le zucchine e grazie x l'inboccalupo x il lavoro...è difficile e spero di essere all'altezza!!!

A panettona:anch'io sono felice,nn sai qto...x le prossime "avventure"...sto x tornare!!!

A morettina:crepi!!!e grazie x la solidarietà...un bacio grandissimo!

A missk:grazie collega...fammi sapere poi x le zucchine!

A gg:grazie,un bacionissimo!

A mariluna:hai ragione,qsto mestiere è una missione...ci vuole pazienza,dallo studio durante l'università alla pratica professionale...con i bimbi poi...ce ne vuole il triplo!!!

A arietta:sono stata forte!!!ma se ho iniziato,nn posso mollare proprio ora...grazie e mille baci!

A unika:e già...nn è andata x niente male...grazie x tutto...bacini

Afrodita ha detto...

Mannaggia Pawer, era da un po' che non vi leggevo perché in queste ultime settimane sono stata impegnatissima con il lavoro... mi sono persa un sacco di bei post!!! Complimenti per il tuo primo turno di notte al pronto soccorso! Bravissima! Io non ci riuscirei mai! E un applauso per queste splendide zucchine che proverò sicuramente prestissimo, visto che ultimamente le sto preparando in tutte le salse! E questa versione proprio mi mancava! Bacioni, Cat

Mirtilla ha detto...

ma che bell'aspetto che hanno queste zucchinette...quasi ne sento l'odore..

Moscerino ha detto...

yuuuummm.....complimenti per la ricetta e per il blog. e, anche se in ritardo, congratulazioni per aver superato brillantemente il tuo primo turno di notte! in bocca al lupo per tutto (ad una per il lavoro e all'altra per le prossime nozze!)

Anonimo ha detto...

innanzitutte siete simpaticissime!!!
poi volevo farti i complimenti per il blog e per questa ricetta ...adoro le zucchine e non ho mai pensato di farle ripiene con il riso!!
irene