domenica 14 settembre 2008

PAWER,PER TE LA DIETA...

...CONTINUA!!!No,no nn sono impazzita, nè voglio diventare la prossima miss Italia... è che mi sono fatta prendere dalla formula che in qsti giorni abbiamo sentito recitare,quante volte?un centinaio a serata...forse...
Cmq, miss o non miss, qui la dieta di Pawèr,davvero va avanti...anche xkè c'è l'ultimo maledettissimo chiletto che proprio nn ne vuole sapere di abbandonarmi, sembra che si sia affezionato a me, ma nn sa che la simpatia nn è proprio reciproca...
Dunque, tornando alla dieta, dovete sapere che ogni volta che nel menù quotidiano c'è il pane, rigorosamente integrale, cambia la grammatura...cioè: ora panino da 60gr ora da 70, un giorno 30 gr,l'altro 40...insomma un problema davvero xkè i panini che si acquistano sono standard e sai che rottura ogni volta stare lì a tagliare e a misurare col bilancino???per nn parlare poi degli errori...puntualmente tu vuoi un pezzo da 40 gr? e il taglio te ne fa capitare uno da 50...e come fai poi a togliere 10gr??? arggghhhh!!!
Allora Pawèr, dall'intelligenza sovrumana, ha pensato:"e se i panini me li facessi da sola, nn sarebbe tutto più semplice???" Detto fatto!!!

La ricetta dei PANINI INTEGRALI DI PAWER è semplicissima...

1 Kg di farina integrale

1 cubetto di lievito di birra

sale

acqua qb x impastare

Ho disposto la farina a fontana, ho cosparso il sale tutto intorno e al centro del cratere ho sciolto il lievito di birra con poca acqua tiepida.Poi ho aggiunto altra acqua e ho iniziato ad impastare fino ad ottenere una palla bella morbida. L'ho messa a lievitare coperta con un canovaccio per circa un'ora, un'ora e mezza fino a raddoppio. Poi, bilancia alla mano ho iniziato a formare tante palline con un peso compreso fra 40 e 80 gr eccedendo un pochino, perchè in cottura un pò perdono...ho dato la forma desiderata ai miei panini, li ho fatti lievitare direttamente in teglia per un'altra mezz'oretta e poi li ho cotti in forno a 200° per circa 30 min. Una volta raffreddati li ho suddivisi in base al peso e li ho messi in freezer, così ogni volta che mi serve il mio paninozzo, lo tiro fuori e in poco tempo me lo pappo tutto!!! Una precisazione...dall'aspetto potrebbe sembrare che i miei panini siano duri come delle pietre, ma in realtà nn è così...se lasciati scongelare senza passarli in forno assumono una consistenza tipo sandwich, morbidosa e soffice!!!

Ve sò piaciuti??? a me un sacco...

Ora veniamo ai ringraziamenti x i premi ricevuti...ma premessa delle premesse...SCUSA A TUTTI X IL RITARDO!!!

Innanzitutto grazie ad Annamaria per qsto premio:

bisogna riassegnarlo a circa sette persone, che siano generose, spontanee, amici di amici... io lo consegno volentieri a :Mirtilla, Babi, Lale, Dolci a go go, Isabel, Nino, Ricettina, Emilia, Panettona....cui assegno anche qst'altro premietto datomi da Nuvoletta


è il riconoscimento per i blog che appena li visiti ti danno una sferzata di energia...le regole le trovate qui.

A tutti un bacione, alla prossima!!!

42 commenti:

Isabel ha detto...

Non ci credo! Sono i miei primi premi e credevo che mai ne avrei ricevuto uno...sono felice perchè siete riuscite a cogliere quello che volevo fosse il mio blog. Grazie grazie grazie,un bacio!Isabel

Pawèr+Littlefrog ha detto...

che gioia assegnarti i tuoi primi premi...come lo è stato per noi, ti auguriamo che qsto momento sia x te indimenticabile e che possa portare sempre nel cuore chi te li ha assegnati, un bacione affettuosissssssimo

NIGHTFAIRY ha detto...

Ehilà!bentornate :) Panini deliziosi e hai tuto il mio appggio per la dieta!sei molto ligia..io i 10 grammi li avrei fatti diventare 20..ma in più! :( sono incorreggibileeeeeeeee!

barbara ha detto...

Ciao ragazze, ho visto ora che siete passate da me grazie, mi ha fatto molto piacere.
Ahimè, qui toccate un tasto per me dolente: la dieta!!!
Nonostante io sia andata da una dietologa che fa' dimagrire tutti e che si è beccata un sacco di soldi, non sono dimagrita nemmeno di 1 etto in 5 settimane: deprimente al massimo.
Che dieta fai Pawèr? magari potrei provare con la tua... chissà...
Un bacione.
Bab

Pawèr+Littlefrog ha detto...

a night:anch'io avrei optato x i 20 gr in più ma...devo resistere!!!

A barbara:basta nn farsi tentare e pensare:"se rinuncio ora, dopo potrò mangiarne con + soddisfazione!!!" qto al tipo di dieta,è abbastanza semplice...colazione con latte e biscotti/cereali, spuntino a metà mattina e pomeriggio con yogurt,barrette di cereali,caffè...pranzo con un primo semplice e verdura cruda e frutta o un secondo con verdura e pane integrale, cena con carne o pesce e verdura + frutta.tutto qui...ah,tanta acqua!!!

Claud ha detto...

Adesso che fa freschetto mi è tornata voglia di panificare... quindi usi 25 gr di lievito per un chilo di farina?! Ci voglio proprio provare, il pane integrale mi piace assai!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

A claud:ciao,benvenuta...si io ho usato un cubetto da 25g x un kg di farina...forse nn è corretto x il sacro mondo della panificazione, ma i miei paninozzi sono venuti cmq buoni...

Mirtilla ha detto...

grazie mille!!
che bello rientrare e sapere che mi avete nn solo pensato ma anche dedocato un dolce pensiero ;)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

A mirtilla...per te qsto e altro, cara!!!un bacione grande grandisssssimo!

FairySkull ha detto...

Ciao carissime !!! Ottimi questi panini !!! Ciao Lisa

Mariluna ha detto...

Ummmm, anch'io a dieta, ma non ne ho perso uno ancora devo cominciare la ginnastica altrimenti no, proprio non riesco a perdere...l'idea dei panini pesati é fantastica, e poi sembrano proprio buoni, sono tentata.
Grazie e buona serata
:)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

A fairy:ti piacciono e sono davvero buoni anche nel gusto!!!

A mariluna:mannaggia ai kiletti di troppo...anche io mi sa tanto che devo cominciare a muovermi...

giucat ha detto...

Sono decisamente più belli di quelli del panettiere! Baci, Cat

Dolcienonsolo ha detto...

Che dieta stai facendo? io vorrei perdere due/tre chili ma proprio non vanno giù!

Dolcetto ha detto...

Pawer i panini sono perfetti!! Sei bravissima, io non riuscirei mai a pesare tutto... piuttosto starei sui creacker che almeno hanno il peso giusto. Bravissima!

emilia ha detto...

Ragazzuole care che dire ? Grazie !!!!
Anche io mi preparo il pane gia' CONTATO....ma che tristezza !! ;) Bacio grande care.

unika ha detto...

ricambio l'abbraccio...un bacio:-)
Annamaria

MissK ha detto...

ottima idea..sono più genuini e li fai come vuoi!Da me c'è un premio per voi..tra una settimana lascerò la nostra adorata Puglia,ma dalla Spagna ci sentiremo!Un bacio ad entrambe..

Camomilla ha detto...

Bentornate ragazze! Vedo che l'ostacolo è stato aggirato in pieno... complimenti per i panini, ma a me non sembrano affatto duri come la pietra, hanno invece tutta l'aria di essere buonissimi!
Baci

Ciboulette ha detto...

ma che belle rosette!!!!

Complimenti per il risultatooe le buone intenzioni, che a me mancano totalmente! Un bacio ragazze!!

Gunther K.Fuchs ha detto...

sembrano dei panini eccezzionali

LAle ha detto...

Addirittura due premi??? E addirittura vi metto allegria??? Che spettacolo!!! Grazie sorelline mieeeee!!!

panettona ha detto...

grazieeeeeeeeeeee!!!
anche se in ritardissimo!

unika ha detto...

bravissima...sono fantastici questi panini addirittura hai fatto le rosette...sei superbravissima:-)
Annamaria

Anicestellato... ha detto...

Ecco dove eri finita...a dieta sei!
La soluzione che avrei trovato io, per il pane, sarebbe stata mangiarlo tutto quindi complimenti!
baci

NUVOLETTA ha detto...

Che belli che sono questi panini.....mi piace tantissimo il pane....

NIGHTFAIRY ha detto...

Buona domenica ragazze!

GG ha detto...

Brave, brave, brave!!! Sia per i premi ricevuti (meritatissimi!!), sia per i panini. Sono una grande fan della panificazione fatta in casa, quindi vi appoggio al 100%!!!
Un bacione, GG

unika ha detto...

Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
Annamaria

emilia ha detto...

Ragazuole care c'e' un premietto per voi...bacio.

Mikamarlez ha detto...

uh!!!! guarda chi è tornto nel web?! So' proprio io....miketta vostra...Ma 'sti panini so' morbidissimi...bbbboniiiii..baci stelle!!!!

Morettina ha detto...

Ciauuuuuuu ^___^
Todo bien????

Marcello Valentino ha detto...

Mi dispiace per la dieta....comunque un chilo non fa nulla!!!Pesce fresco, riso venere integrale, spezie, aromi e pomodorini...fanno la differenza!!

LaGolosastra ha detto...

come ti capisco... io dovrei ricominciare la dieta, ma non ne ho proprio voglia. Infatti continuo a guardare la torta ranocchiosa e... mammamia che voglia!

emilia ha detto...

Ue' ragazzuole care dove siete ? Baci ! Buon settimana :)

Ely ha detto...

brava bravissima sia per la dieta che per i panini, deliziosi!!!!
Ely

unika ha detto...

un salutino:-)
Annamaria

LAle ha detto...

Ma patate??? Che diamine di fine avete fatto??? Urge vostra presenzaaaaaaaa!!!!

unika ha detto...

Ciao...volevo segnalarti una nuova iniziativa di laura di dolci e salati...un aggregatore di blog di cucina...un blog dove puoi inserire il tuo blog e comunque prendere e dare consigli...ti lascio il link
http://blogdicucina.blogspot.com/
spero che lo vai a visitare e di conseguenza lo troverai tanto interessante da iscriverti:-) un bacio
Annamaria

Mirtilla ha detto...

carissima ho una grandissima newssssss!!
e'appena cominciata la mia grande avventura e collaborazione con un nuovo blog-aggregatore,
sul mio blog trovi un post dedicato!!

unika ha detto...

Manu del blog http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/ ha ideato una raccolta molto interessante...in questo periodo dell'anno sfido chiunque a non essere interessato a ricettine dietetiche...passa da lei e partecipa anche tu alla raccolta...:-)
Annamaria

emilia ha detto...

Ragazzuole !!!!! Dove siete ????? Bacioni !!!