sabato 7 giugno 2008

UN DOLCE...ANTI-STRESS

Sono giorni frenetici questi x la nostra dolce Little frog...mancano infatti solo 62 giorni alle nozze con il suo Tanino!!!Non potete immaginare come stia...ogni giorno c'è qualcosa da fare,qualche imprevisto a cui rimediare e mille cose ancora a cui pensare...dovreste vederla...sta pian piano scomparendo nei suoi vestiti che,fra un pò,inizieranno a camminare da soli e noi lì a chiederci:ma Little frog...dov'è??? Per non parlare poi dell'umore...nervi alle stelle,scatti d'ira funesta si alternano a momenti di calma apparente e di totale apatia che però preannunciano una imminente tempesta... e chi sono le vittime di tutto ciò??? chiuque capiti sotto tiro...nessuno escluso...insomma...è proprio un periodaccio!!!

A rendere tutto più lieto c'è poi un rito,bello,doveroso ma al tempo stesso snervante...la consegna delle PARTECIPAZIONI...casa x casa...parente x parente...amico x amico...e anche lì...tragedie su tragedie...chi nn è in casa, chi ti dice che ci sarebbe stato e in realtà nn c'è, chi ti trattiene a casa sua ore ed ore offrendoti anche la cena ma impedendoti di rispettare la tabella di marcia stabilita x quella serata...insomma,uno stress!!!
Ma x fortuna che c'è qualcosa che ti consola e che ti fa dimenticare ogni cosa brutta...i complimenti x la bellezza e l'originalità dell'invito! E già,avete capito bene, nn si tratta della solita busta con il solito biglietto...ma...

... è una pergamena scritta a mano (dalla testimonial di nozze Pawèr una per una...) inserita in una rete di sacco e chiusa con un nastrino di raso verde e un mazzettino di tulipani... Che ne dite? Piace anche a voi? Si attendono commenti... (LF)

Intanto io (Pawèr) per far riprendere la mia sister e darle un pò di forza visto il deperimento fisico a cui sta andando progressivamente incontro,ho deciso l'altro giorno di prepararle un bel dolce ricostituente,da pappare a colazione pucciato nel caffellatte x avere una sferzata di energia x tutta la giornata...ho un pò esagerato...vabbè...ma era x rendere l'idea!!!


Si tratta di una semplicissima TORTA DI MELE quella che ci faceva sempre la mammina quando eravamo piccole e che ci scaldava il cuore anche se era la torta + semplice del mondo!Per farla ho usato:

4 uova
300 g di zucchero
100 g di burro fuso
300 g di farina
la scorza grattugiata di un limone
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
3-4 mele


Ho lavorato uova e zucchero con le fruste elettriche,poi ho aggiunto a poco a poco farina setacciata,burro e limone e infine il lievito sciolto nel latte. Ho imburrato e infarinato una tortiera,ho versato l'impasto e ho disposto a raggiera in bell'ordine le mele tagliate a fettine piuttosto sottili. Ho infornato a 180° per 30-35 min e a fine cottura qsto era il risultato...


Le mele sono affondate nell'impasto...invece quando la faceva la Mammina veniva bellissima con tutte le mele sulla superficie...come un dolcissimo fiore...ehhhh....è inutile...la mamma è sempre la mamma...

A presto amici...x nuove e fantastiche avventure!!!

28 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma che belli gli inviti cosi !!! Mi era sfuggito che una delle due si sposava :-O Complimenti !!! Ah bella la torta !!! Baci Lisa

Dolcienonsolo ha detto...

Auguri alla sorellina...e complimenti anche per la torta di mele!

nightfairy ha detto...

Decisamente antistress, la torta id mele é imbattibile!Buon fine settimana :)

Anonimo ha detto...

salve ragazze!!! immagino lo stress dei preparativi...
lepartecipazioni sono molto belle e la torta di mele è sempre un' ottimo ricostituente ;)
a presto!
panettona

Mikamarlez ha detto...

che bello che la rannocchia si sposa!!!!auguri allora...che bello..fatece sape' i dettagli, mi raccomando.un bacetto.lety

MissK ha detto...

Buona la torta di mele..sia con le mele dentro che fuori..sono invitata anche io al matrimonio??visto che siete nei paraggi..:D

Morettina ha detto...

La torta di mele è il Top dei Top....
tanti auguri alla sorellina!!!!
Bacini

Pawèr+Littlefrog ha detto...

A FAIRYSKULL:belli vero?sono nati da un'idea che frullava nella mente di LF già da un pò di tempo ed eccoli qua...

A DOLCIENNSOLO: grazie x tutto!

A NIGHTFAIRY:la torta di mele funziona sempre...come una meravigliosa tazza di latte caldo quando si è un pò giù!grazie della visitina, a presto!

A PANETTONA: stress???nooooo siamo calmissssssime!!! :O

A MIKA: e sì...la ranocchietta convola a nozze...nn mancheremo con i dettagli,baciotti affettuosissimi!

A MISSK:se vuoi puoi venire...saresti la benvenuta!!!

A MORETTINA:grazie x la torta e per gli auguri!un bacione

MissK ha detto...

Uuuuh,allora devo correre a comprare il vestito!!

Günther ha detto...

e si è vermante anti stress

Afrodita ha detto...

Splendide le partecipazioni di little frog!! E' la prima volta che le vedo così! Sono originalissime!! Se non fossi già sposata... te le copierei ;))) Cat

Dolcetto ha detto...

Brava Pawer, tienila su!!! In effetti io per il momento ho deciso per la convivenza proprio perchè mi veniva male al pensiero dello stress che mi avrebbe portato il matrimonio.... l'idea di consegnare le partecipazioni e di pensare a tutto ciò che serve quel giorno mi fa rizzare i capelli in testa!!
Capisco quindi little frog, io non sarei sicuramente meno nervosa!
Un abbraccio a entrambe!
PS: complimenti per le pergamene,sono bellissime!

Mirtilla ha detto...

cavolacci se ricordo quei periodi..stress..nervosismo..mille intoppi...ma poi passa cara,fidati ;)
ottimo dolce,gnam gnam

unika ha detto...

la torta di mele è il massimo ma più della torta di mele la cosa bellissima è la partecipazione...originale...davvero bella...complimenti:-)
Annamaria

babette ha detto...

davvero carine queste partecipazioni, non le avevo mai viste fatte così. avete fatto tutto dsa sole? che fatica! e poi complimenti per il dolcetto, eh eh!

crimasot ha detto...

CARINISSIMI!
Bravissimissima!
Nella mia torta di mele consolatrice però serve anche un po' di cannella!

marcella candido cianchetti ha detto...

bellissimi ed insoliti inviti e anche romantici buona giornata

Alessia ha detto...

ma dai, little frog si sposa? :D felicitazioni!!!!!!!!!!!!
quelle partecipazioni sono splendide e la torta ne è all'altezza! che brava testimone di nozze nonchè sorellona che sei pawer!!!

GG ha detto...

Belli, bllissimi gli inviti, sono proprio originali!
Per quanto riguarda la torta...le cose semplici sono sempre le più buone!! Ne è rimasta una fetta??
GG

Morettina ha detto...

Passo per un salutino!!!

Luca and Sabrina ha detto...

La torta di mele resta una delle cose più buone tra quelle che escono dal forno, la tua sa di buono! Complimenti anche per le pertecipazioni, molto eleganti!
Baci
Sabrina&Luca

LAle ha detto...

Dio mio.. una delle mie sorelline patatose si sposa e io... non ne sapevo niente!!! Sono fuori da troppo tempo... ma non vi ho perse vero??????Mi mancate ma forse ce l'ho fatta... Little frog... volevo dirti...TRANQUILLA, ce la farai pure tu. Sarà un matrimonio bellissimo vedrai... ma CALMA, RILASSATI e pensa che stai per fare una cosa meravigliosa!!!! Vi voglio bene tate....un bacio immenso....

unika ha detto...

buon fine settimana:-)
Annamaria

Morettina ha detto...

Buon week end ragazze

NUVOLETTA ha detto...

Che bel dolce...buona domenica

Mirtilla ha detto...

buon fine settimana dolcissime canaglie ;)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

A TUTTI:grazie mille x i complimenti...sia x la torta che x le ormai famosissime partecipazioni...siamo contentissime vi siano piaciute...Un benvenuto a chi si affaccia x la prima volta nel nostro mondo virtuale e soprattutto un caldissimo abbraccio alle veterane,a chi passa sempre x un salutino e a chi ritorna dopo una lunga assenza (e chi ha orecchie da intendere...)!!! grazie a tutti x l'affetto vi vogliamo un mondo di bene.

Anonimo ha detto...

Sono finito qui per caso perchè cercavo una ricetta semplice per la torta di mele!
Complimenti per il blog!
Adesso con più calma mi leggo i vostri post più recenti!
Tantissimi saluti,
Alberto.