domenica 6 luglio 2008

UDITE, UDITE...

... abbiamo una proposta x voi...
Visto il vostro interessamento ai preparativi di nozze della ormai famosisssssima Little frog, abbiamo pensato di rendervi in qualche modo partecipi di qsto evento...Come??? Ora ve lo spieghiamo!
Bene, da accordi con la Sala Ricevimenti, Little frog e Tanino il 23 luglio prossimo decideranno il menù x l'occasione... Noooo, nn vi stiamo chiedendo di decidere x noi... tranquilli!!!
ma qual è quel momento speciale che in ogni matrimonio che si rispetti è indimenticabile??? il... t... il ta... allora? ci siete??? il... taglio della torta!!!!! siccome qsta nn è stata ancora scelta nè come tipo nè come forma, qui tiriamo in ballo voi e vi chiediamo: quale è secondo voi la torta nuziale ideale??? che aspetto deve avere??? che farcitura??? che gusto???
si accetta qlsiasi tipo di idea, dalla classica alla + fantasiosa e originale...e chi si volesse cimentare in qlche realizzazione... faccia pure... ma è d'obbligo l'assaggio!!!
Chiamatelo meme, chiamatelo richiesta di aiuto...ma...partecipate, partecipate, partecipate numerosi a qsta iniziativa che servono idee...possibilmente entro il 23/07/08!!! ok??? baciottoli a tuttissimi!!!

12 commenti:

Sogni Di Zucchero ha detto...

la torta nuziale piu buona, e bella mangiata in un banchetto di nozze nella sua semplicita' ed eleganza era una MILLEFOGLIE ALLA NOCCIOLA!

lasciamo perdere l'originalita' visto che siamo abituati alla classica torta nuziale con tanto di panna bianco candito sopra... ma questa oltre ad essere buona e a piacere a tutti ( a chi non piace la millesfoglie con una buonissima crema dentro? ) era bellissima!

era rotonda e con un diametro di piu di un metro... sopra soltanto zucchero a velo e intorno una corona di margherite vere bianche!

sara' perche' amo l'essenziale ma questa torta e' rimasta impressa nella mia mente!

LAle ha detto...

Patate buonaseraaaa!!! Allora, io di ideuzze ne ho molte e vi tempestero' di messaggi...mica mi potreste dare la vostra mail??? La mia è arcobalenina@hotmail.it, se non volete renderla pubblica potete mandarla alla mia!!! un bacio tateeeee

unika ha detto...

son passata per un salutino....:-) no...la torta no...è l'unika cosa che assaggerà la sposa e deve deciderlo assolutamente lei:-) un bacio
Annamaria

Mirtilla ha detto...

uhm...inizialmente pensavo ad una colletta per il conto ;P
la mia e'stata una torta volutamente inusuale,anche solo per il colore,nn bianca ma gialla!
mi son fatta preparare un enorme delizia al limone,un compose'di questi enormi bigne'
farciti con crema al limone....ho lasciato tutti a bocca aperta..anche perche'molti
nn amano la panna.
Anche la nn piu'classica millefoglie alla crema chantilly e fragoline nn e'male,prima
era presente ad ogni cerimonia,adesso e'introvabile sostituita da sculture alla panna!!
bacioni

Dolcetto ha detto...

Per me deve essere fresca, non troppo pannosa o cremosa altrimenti nausea dopo un pranzo così abbondante, e possibilmente con dentro anche un po' di frutta che d'estate rende tutto più gradevole. Anche una bella millefoglie, sempre alla frutta, la vedo bene...

Anonimo ha detto...

ho mangiaato qualche volta una torta tipo diplomatica formata con una base su soglia, crema chantilly e amarene sciroppate, altra sfoglia, altra crema e pan di spagna, il tutto aromatizzato con liquore strega...
amo molto però il classico pan di spagna con crema chantilly e fragoline di bosco...
un bacio!

emilia ha detto...

E' da un po' che non passo e cavoli mi sono persa i preparativi del gran giorno ????!!!! Mannaggia, cosa si dice in questi casi ? Auguri e figli maschi ? Beh fate un po' voi, che siano maschi o femmine cio' che conta e' che gli sposi siano felici, insime per sempre. Oh che romantica ;))

Passiamo alla torta, io avrei voluto una bella crostata con crema pasticcera e tanta frutta colorata sopra. Magari a fare da cornice una corona di fiori e foglie. Inusuale forse ma mi da l'idea di colorato, allegro e leggero dopo il pranzo. Auguri ancora, baci.

Afrodita ha detto...

La mia torta nuziale ideale... è quella che avevo scelto per il mio matrimonio e che poi... misteriosamente... è stata sostituita dal pastiecciere con una torta buonissima ma comunque bruttarella :( Allora, la mia torta ideale è quella classica americana con tre torte di diametro diverso una sopra l'altra, rivestita da una glassa/pasta di mandorle bianca e con tanti boccioli di rose rosse (di pasta di mandorle). Slurp!! Dai un'occhiata a queste torte, sono fantastiche!: http://www.nonsolotorte.com/matrimonio.html Bacioni Cat

MissK ha detto...

Io amo la millefoglie..per me è l'unica torta da festa che si possa mangiare..rigorosamente crema e ciocolato amaro con dadolini di ciocco bianco sparsi..

babette ha detto...

dunque, dunque, per la norta nuziale...sono molto carine le tortine monoporzione secondo me: possono essere decorate in diversi modi e sono molto originali. però anche la torta a più piani è molto bella ed elegante. dipende però: secondo me la torta è il "pezzo" più importante del ricevimento, quindi deve essere bellissima e sfavillante e deve "intonarsi" con lo stile e i colori del matrimonio (cioè della sposa!!!). per il gusto...ma sono buone tutteee!!! baciotti

Pawèr+Littlefrog ha detto...

Grazie a tutti x i consigli...stiamo man mano prendendo appunti...cmq, x ora le + quotate sono millefoglie e torta a strati ma leggera e con frutta...anche se tanino vorrebbe una mega torta al cioccolato...vedremo chi la spunterà!!! baciottoli a tutti!!!

Eleonora ha detto...

Io mi associo a Mirtilla come torta la delizia è ideale, si adatta bene a qualsiasi forma ed è gustosissima, un abbraccioneeeee